- +39 030 358 2944
- info@bib.it
- Per supporto e assistenza: support@bib.it
La soluzione
modulare ideale
Il modulo di attivazione produzione di Etichetto 2.0®️ permette di trasmettere alle linee di produzione i dati di attrezzaggio e configurazione, quali programmi di lavorazione, programmi di confezionamento, programmi di palletizzazione e fasciatura.
Il modulo consente inoltre l’interfacciamento con sistemi di movimentazione automatica, quali LGV e/o AGV, sistemi di trasporto e stoccaggio (magazzini automatici). Richiede l’implementazione di PLC sulla linea o l’interfacciamento con i PLC esistenti.
Il modulo di registrazione produzione di Etichetto 2.0®️ registra i dati di funzionamento rilevati dalle linee: velocità, produzione, tempi di attivazione, fermi, guasti e problemi.
Mediante l’implementazione di interfaccia utente, il modulo permette inoltre la gestione di dati aggiuntivi, quali la giustificazione dei fermi, la registrazione di attività effettuate sulla linea ecc.
Il modulo Quattropuntozero di Etichetto 2.0®️ è un modulo di interfacciamento con protocolli nativi a:
– Macchine di confezionamento e produzione
– Isole robotizzate
– Sensoristica di controllo e misurazione (temperatura, umidità, …)
Costruttori supportati: Siemens, Omron, Rockwell, Schneider.
Il modulo di movimentazione componenti e prodotti di Etichetto 2.0®️ permette di gestire l’identificazione dei materiali e lo spostamento tra le aree di stoccaggio e lavorazione dei materiali (materie prime, incarti, imballi, materiali di consumo).
Il modulo consente inoltre l’identificazione dei materiali in ingresso e la tracciabilità del loro successivo utilizzo, permettendo l’utilizzo di terminali wireless industriali.
Il modulo magazzino di Etichetto 2.0®️ permette di gestire i processi di carico/scarico magazzino e le allocazioni di stoccaggio, in funzione delle logiche ottimizzate di carico e scarico dello stesso. I dati di controllo carico/scarico di magazzino sono resi disponibile al gestionale.
Il modulo è inoltre corredato di un software di monitoraggio, che consente di verificare lo stato del magazzino in maniera intuitiva da una postazione di supervisione, anche attraverso l’utilizzo di terminali wireless industriali.
Il modulo di ispezione/misurazione di Etichetto 2.0®️ integra sistemi e dispositivi di misurazione e ispezione prodotti, quali bilance, X-ray, metal detector. Il modulo non necessita di interfaccia utente.
Il modulo di verifica di Etichetto 2.0®️ permette la comunicazione con i principali strumenti di identificazione digitale, tra cui:
– Lettori di barcode, per la verifica della leggibilità dei barcode stampati e/o il controllo costante della correttezza degli incarti utilizzati.
– Telecamere, per la verifica della qualità di marcatura e l’individuazione di eventuali difetti.
Il modulo di gestione operatori di Etichetto 2.0®️ consente l’interfacciamento con i sistemi di lettura dei badge in uso presso l’azienda.
Prevede inoltre l’implementazioni di interfacce operatore da cui è possibile registrare le operazioni effettuate dagli operatori sulla linea.
Il modulo di gestione qualità di Etichetto 2.0®️ permette di implementare logiche di controllo in fase di startup e di ricontrollo a campione, con la possibilità di fermo della macchina e di ripristino solo ad attività di controllo effettuata.
Mediante l’implementazione di interfaccia utente, il modulo consente inoltre la gestione di dati aggiuntivi, quali la registrazione dell’esito dei controlli effettuati a bordo linea.
Il modulo di gestione assistenza di Etichetto 2.0®️ permette la schedulazione degli interventi di manutenzione programmata sulle linee. Dove presenti interfacce di linea (terminali), consente la segnalazione a bordo linea della richiesta di intervento quando programmato.
Il modulo abilita inoltre la registrazione degli interventi effettuati direttamente a bordo linea, riportando l’indicazione sia dei tempi, sia delle parti interessate.
Il modulo reportistica agevola l’organizzare e l’analisi dei dati processati da Etichetto 2.0®️, permettendo una più facile consultazione grazie alla generazione di report in formato Exell.
Il modulo analisi dati consente l’integrazione della suite Etichetto 2.0®️ con i più diffusi strumenti di Business-Intellegence.
Il modulo di spedizione di Etichetto 2.0®️ elabora l’ordine di spedizione permettendone l’evasione, anche attraverso la gestione di regole di prelievo personalizzate in funzione delle necessità del cliente (FIFO/LIFO, controllo di scadenza, attributi del cliente ecc.). A spedizione ultimata, genera una packing list trasmissibile in automatico a clienti e/o centri logistici.
Il modulo è inoltre corredato di un software di monitoraggio, che consente di verificare in maniera semplice e immediata lo stato delle spedizioni da una postazione di supervisione.
Per richiedere supporto o l’intervento di un nostro tecnico, contattare il servizio assistenza scrivendo a: