- +39 030 358 2944
- info@bib.it
- Per supporto e assistenza: support@bib.it
Sistemi e servizi per
l'automazione aziendale
Officine Bibit sviluppa sistemi di tracciamento innovativi per aziende alimentari e farmaceutiche, in grado di migliorare la produttività e di garantire la piena conformità alle più recenti normative in materia di tracciabilità (ad es. la Direttiva Europea 2011/62/UE, meglio nota come Direttiva anticontraffazione (FMD)
Si tratta di soluzioni modulari, solide e integrabili, che assicurano un processo Track&Trace completo. Quest’ultimo, grazie ai moduli di serializzazione e agli evoluti sistemi di aggregazione di cui è costituito, garantisce il massimo controllo su tutta la catena di fornitura, oltre alla massima sicurezza e trasparenza in ogni fase.
Un processo Track&Trace completo consente, infatti, di tener traccia dell’intera storia di ogni singolo prodotto e di seguirne il percorso dal produttore alla linea di imballaggio, fino al punto di distribuzione finale.
Officine Bibit segue nuove rotte per l’analisi dei dati con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la produttività delle imprese, soprattutto del settore alimentare e farmaceutico.
Per farlo, sfrutta gli investimenti in serializzazione, sviluppando parallelamente modalità innovative sia per raccogliere ed elaborare i dati, sia per consentire la generazione automatica di report predefiniti dal cliente.
Officine Bibit progetta e realizza innovativi sistemi di supervisione e controllo visivo per permettere ai propri clienti di monitorare facilmente ogni processo gestionale e produttivo della propria azienda. Dalla ricezione/consumo delle materie prime alla spedizione delle merci, dalla verifica dei consumi all’efficienza dei macchinari. Ciò permette di ottenere dati organizzati e facilmente fruibili, nonché una panoramica in tempo reale sull’andamento produttivo dell’azienda.
Le telecamere di controllo sviluppate da Officine Bibit consentono inoltre di monitorare le linee di produzione durante l’intero processo di imballaggio primario e secondario. Soprattutto in ambito alimentare e farmaceutico, mantenere alto il livello di prestazione dei macchinari e assicurarsi la loro continuità produttiva è fondamentale.
Officine Bibit eroga su richiesta il servizio di marcatura CE di macchine e impianti, comprensiva di tutti gli interventi necessari per la loro messa in sicurezza. Ciò abbatte i fattori di rischio, assicurando al cliente la piena conformità alle più recenti normative europee in materia.
Può provvedere inoltre all’adeguamento normativo di macchine e impianti per conto di importatori di macchinari da Paesi extra UE.
Officine Bibit vanta una pluriennale esperienza nel revamping di machine industriali e di linee di automazione.
Forte di questa esperienza, può oggi subentrare tempestivamente a fornitori di macchine o di linee di automazione non più disponibili e intervenire su queste ultime sia per garantirne la massima sicurezza e conformità con le normative vigenti, sia per adeguarle alle mutate necessità del cliente.
Per richiedere supporto o l’intervento di un nostro tecnico, contattare il servizio assistenza scrivendo a: